Programma
La struttura del corso – modulare e integrata, flessibile e personalizzabile – consente di scegliere tra due curricula:
- Curriculum Risk Management & Transformational Leadership in Healthcare Organizations, destinato alla formazione di manager che siano protagonisti attivi del processo di riforma del sistema sanitario in chiave aziendale, tecnici motivati in grado di comprendere e padroneggiare contesti organizzativi complessi.
- Curriculum Leadership and Digital Transformation, destinato alla formazione di leader capaci di concepire e guidare progetti di cambiamento governando la trasformazione digitale.
Relativamente al curriculum Risk Management & Transformational Leadership in Healthcare Organizations è possibile scegliere tra diverse modalità di frequenza:
- Tempo pieno Standard, che ha la durata di un anno accademico;
- Tempo pieno Experience Lab, che ha la durata di un anno accademico con l’aggiunta di un laboratorio di sperimentazione manageriale.
MODULI DIDATTICI - Curriculum Risk Management & Transformation Leadership in Healthcare Organization
MODULI DIDATTICI - Currivulum Leadership and Digital Transformation
Borse di studio
Per la XVIII edizione, Il Master vanta l’accreditamento da INPS di n. 7 borse di studio destinate ai dipendenti pubblici iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali a copertura totale della tassa di iscrizione, unicamente per la modalità di frequenza Tempo pieno Experience Lab.
L’iniziativa “PA 110 e lode”, che permette ai dipendenti pubblici iscritti di ricevere una riduzione del 30% sulla quota di partecipazione, è applicabile, invece, a tutte e tre le modalità.
Nell’ambito del percorso formativo, il DAOSan attiva specifici Laboratori di Sperimentazione Manageriale, finalizzati all’implementazione e alla valorizzazione di progetti di innovazione nel settore sanitario, da realizzarsi nell’ambito del Progetto “T.R.E.E. – open innovation in sanità” che il DAOSan promuove con l’intento di sviluppare nuova consapevolezza verso i temi della salute digitale e dell’open innovation. La partecipazione al Master esonera, per il periodo di frequenza, dall’obbligo di acquisire crediti ECM e consente di ottenere crediti ECM aggiuntivi, attraverso l’organizzazione di eventi formativi.
Il percorso formativo si integra con oltre 200 corsi FAD, per ciascuno dei quali è previsto un attestato di frequenza, e si completa con la preparazione per il conseguimento di certificazioni di competenza:
- ECDL Health
- EQDL (European Quality Driving Licence)
- Internal Auditor UNI EN ISO 9001 e SA8000
- Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione- D.Legs. 81/2008 – Modulo A, Responsabili e Addetti dei Servizi di Prevenzione e Protezione- D.Lgs. 81/2008 – Modulo C, Internal Auditor Sistemi Gestione Qualità e Sicurezza.
Un commento
Pingback: